GP degli Stati Uniti ecco il luogo prescelto!
Gli organizzatori del GP degli Stati Uniti hanno confermato di aver prescelto il luogo che vedrà la costruzione del circuito: stiamo parlando della zona a sud est della città di Austin, in Texas, vicino all’aeroporto.
In una conferenza stampa tenutasi ad Austin, martedì scorso, il promotore dell’evento Tavo Hellmund ha confermato che Red McCombs, noto uomo d’affari americano, e Kevin Schwantz, ex campione del mondo di motociclismo, aiuteranno finanziariamente l’evento.
“Volevo fare in modo di essere certi di aver scelto la zona più adatta per costruire il circuito” – ha detto Hellmund – “abbiamo un anno e mezzo di tempo per lavorarci su”.
“La F1 in USA è importante… non è vero che a noi piace solamente la NASCAR. Dal 1980 al 1999 si è sempre corso sui circuiti cittadini e ad Indianapolis e il ritorno della F1 nella nostra nazione rappresenta l’opportunità della vita che ogni città del mondo sogna di avere: è un po’ come dire avere il Super Bowl e quindi avere elevate entrate monetarie durante tutto l’anno, se uno sa gestire per bene l’organizzazione dell’evento”.
Intanto gli organizzatori hanno lanciato il sito ufficiale della manifestazione: www.formula1UnitedStates.com
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui