GP Cina, Rosberg deve accontentarsi del terzo posto nelle FP2: “Possiamo fare bene anche qui, ma dobbiamo stare attenti alle Ferrari”
Il tedesco della Stella teme il duo del Cavallino
Passo indietro delle Mercedes nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina. Dopo la prima fila ottenuta nella mattinata cinese, le due Frecce d’Argento sono state sopravanzate dalle Ferrari nel pomeriggio. Malgrado il passo indietro in classifica, Nico Rosberg – autore del miglior tempo nelle FP1 – è stato ancora una volta il pilota più veloce della Stella. Il tedesco ha preceduto, per meno di due decimi, il compagno di squadra Lewis Hamilton.
“La prima sessione è stata compromessa dalla bandiera rossa, ma abbiamo comunque provato alcuni componenti nuovi che hanno funzionato bene. Anche qui possiamo fare bene – il commento di Rosberg – , anche se la Ferrari ha dimostrato di essere molto veloce nel pomeriggio. Sicuramente dovremo stare attenti a loro”.
Da domani tornerà in auge la vecchia lotta per la pole, accantonata nei primi due appuntamenti iridati in favore del nuovo format denominato “sedia rovente” che non ha mai entusiasmato piloti, team e appassionati: “Sono contento che domani torni il vecchio sistema di qualifica – il commento del vice campione del mondo – . Speriamo di regalare un ottimo spettacolo. È sempre bello essere tornare qui in Cina, mi piace molto la pista. Specialmente la gente. I fan sono molto calorosi. Mi hanno aspettato per due giorni in aeroporto, non posso che ringraziarli”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui