GP Abu Dhabi, Raikkonen assente giovedì per tensioni con la Lotus
Il finlandese salterà le ultime gare?
Nuovi dubbi sulle prossime gare con la Lotus per Kimi Raikkonen. Tra il finlandese e i vertici del team la tensione sarebbe nuovamente alta.
Raikkonen ha atteso fino all’ultimo momento utile per lasciare l’Europa per recarsi ad Abu Dhabi e nel giovedì del GP non ha preso parte alle solite attività con i media.
Secondo il team Raikkonen ha deciso di ritardare la partenza per minimizzare gli effetti del jet lag ma secondo indiscrezioni il team radio di domenica scorsa, durante il GP India, avrebbe ulteriormente peggiorato i rapporti. Raikkonen ha deciso di passare alla Ferrari per il 2014 soprattutto per gli stipendi non pagati dalla Lotus e domenica il team gli ha urlato via radio di lasciare spazio al suo compagno di squadra, Romain Grosjean, durante un duello tra i due.
Raikkonen, seccato dall’ordine di scuderia, avrebbe anche valutato di non correre ad Abu Dhabi. Tuttavia non correndo Raikkonen si esporrebbe alla rescissione del contratto che potrebbe ulteriormente ritardare i pagamenti insoluti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui