Gerhard Berger: “Rosberg buon pilota, il suo problema è Hamilton ma può batterlo”

L'ex pilota austriaco dice la sua sulla rivalità tra i due piloti della Mercedes

Gerhard Berger: “Rosberg buon pilota, il suo problema è Hamilton ma può batterlo”

Gerhard Berger – dieci GP vinti, scudiero di Senna in McLaren e pilota Ferrari, nonché ex direttore della Toro Rosso – ha detto la sua sulla rivalità che impegna da ormai un biennio i due piloti della Mercedes, mostrando una certa stima nei confronti di Nico Rosberg.

“Credo che Rosberg sia davvero un ottimo pilotaha spiegato Berger l’unico problema è che sulla sua strada ha incontrato un Lewis Hamilton che è molto forte. Prima di Hamilton, Nico non aveva mai avuto problemi a battere i suoi compagni di squadra, facendosi valere anche contro Michael Schumacher. Senza Hamilton negli ultimi due anni Rosberg sarebbe diventato due volte campione del mondo”.

Per Berger anche le tre vittorie consecutive del tedesco a fine 2015 sono da prendere con le pinze: “Ha dominato certo, ma Hamilton dopo il titolo vinto ad Austin ha un po’ staccato mentalmente. Non mi stupirei se Lewis tornasse in grande forma per il primo Gp del 2016″.

Ma quindi Rosberg ha qualche possibilità di battere Hamilton? Berger sul punto dà un preciso consiglio a Nico: “Hamilton può essere battuto dal punto di vista mentale, perchè l’equilibrio di Lewis è appeso ad un filo, è sempre vicino a perdere la sua freddezza. Tra Hamilton e Rosberg la sfida si gioca sui dettagli, se Nico partisse forte in campionato Lewis potrebbe soffrire i successi del compagno”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati