Furbatto: “Positivo l’arrivo di Vergne in Ferrari”
Per l'ex Toro Rosso ha l'esperienza giusta per aiutare il team
L’aver sacrificato nomi italiani già interni alla Scuderia a favore dell’esterno Jean-Eric Vergne è stata la mossa più giusta per il bene della Ferrari. A sostenerlo Luca Furbatto, attualmente attivo in McLaren ed ex capo progettista Toro Rosso e quindi conoscitore del 24enne di Pontoise.
“Quando correva con Ricciardo a volte si faceva prendere dalla smania di strafare, soprattutto in qualifica, ma è uno veloce, abituato a partenze da guerriero. In gara, poi, non molla mai – ha dichiarato alla stampa italiana – Non aver puntato su Davide Rigon o a Raffaele Marciello è stata una decisione sensata. Oggi purtroppo le regole non permettono test in pista, quindi i giovanissimi sono oggettivamente sfavoriti. JEV ha tre stagioni di esperienza nel suo bagaglio e al simulatore ha lavorato tantissimo con l’ingegner Adami, adesso a Maranello al seguito di Vettel”.
“Nel complesso sono convinto che il nuovo boss Maurizio Arrivabene abbia compreso molto bene le esigenze del team e stia affidando a tutti ruoli ben precisi e delineati – ha continuato – In particolare è positivo avere al timone uno come Allison. James è uno dei più bravi nel mestiere e parla italiano, un aspetto non secondario”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui