Franck Montagny: “Rosberg pronto a battere Hamilton nel 2016”

L'ex pilota francese pensa che Rosberg possa conquistare il titolo mondiale piloti

Franck Montagny: “Rosberg pronto a battere Hamilton nel 2016”

L’ex pilota di F1 Franck Montagny crede che Nico Rosberg è in grado di battere Hamilton e quindi di conquistare il suo primo titolo mondiale.

Il francese, che ha guidato per la Super Aguri dieci anni fa, pensa che Hamilton stia perdendo un pò di smalto, di contro crede che Rosberg sia riuscito a crescere.

“Penso che Nico sia cambiato fra la scorsa stagione e questa. Sembra meno sensibile alla pressione adesso. Poteva destabilizzarsi dopo le sconfitte nel GP di Monaco e quello del Canada, ma prima di Baku ha fatto un lavoro importante al simulatore — è maturato molto in questa stagione” ha dichiarato il francese al Le Point.

Di contro, Hamilton è arrivato a Baku dicendo che raramente prova le nuove piste al simulatore poichè per lui il simulatore è paragonabile alla PlayStation.

Montagny ha criticato l’atteggiamento del pilota inglese, dichiarando che si è rilassato troppo, infatti Hamilton è stato tradito dalla troppa confidenza sia in qualifica (dove è andato a muro) che in gara.

“Hamilton era convinto di battere Rosberg facilmente. Il pilota inglese sembra meno coinvolto rispetto al passato. A Baku è arrivato dicendo che non aveva provato al simulatore e che avrebbe fatto affidamento sul suo talento, ma ha fatto degli errori in quanto adesso è sotto pressione.” ha dichiarato il francese.
“He (Hamilton) was convinced he would easily beat Rosberg,” he said. “Hamilton seems less applied and involved than he was in the past.

“Hamilton ha molta attenzione per quello che succede lontano dai circuiti, e sembra annoiato dalla F1, e questo potrebbe danneggiarlo. Probabilmente l’inglese è più veloce di Rosberg ma non lavora duro come il tedesco.” ha concluso Montagny.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati