Formula Uno | Ufficializzato il calendario dei test in-season: entra l’Hungaroring, fuori Silverstone
La F1 rinuncia ai test in Inghilterra. Spazio all'Ungheria prima della pausa estiva
In una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha confermato le location delle due sessioni di test che si svolgeranno durante il prossimo mondiale di Formula Uno. Oltre agli otto giorni di lavoro in Spagna infatti, ogni team avrà a disposizione quattro giorni per lo sviluppo della propria monoposto e delle nuove mescole che saranno introdotte a partire dal Gran Premio d’Australia. Un lavoro di supporto richiesto espressamente da Pirelli durante l’ultima riunione dello Strategy Group.
Oltre al classico e scontato appuntamento nel caldo del Bahrain (18-19 aprile.ndr), le squadre si fermeranno in Ungheria per un’ulteriore sessione di lavoro al termine dell’ultimo Gran Premio prima della pausa estiva. Ferrari, Mercedes&Compagny resteranno all’Hungaroring l’uno e il due agosto. Il programma verrà concluso ad Abu Dhabi (28-29 novembre.ndr) con una sessione che servirà a Pirelli per le mescole 2018.
Ogni team potrà svolgere liberamente il proprio lavoro di sviluppo (chiaramente in collaborazione anche con Pirelli.ndr), ma sarà obbligatorio schierare in almeno due giorni un giovane con un numero massimo di Gran Premi uguale a due.
Ecco il calendario:
TEST PRE-SEASON
Barcellona, 27-28-29 febbraio. 1 marzo
Barcellona, 7-8-9-10 febbraio
TEST IN-SEASON
Bahrain, 19-19 aprile
Ungheria, 1-2 agosto
Abu Dhabi, 28-29 novembre
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui