X

Formula | Aston Martin, gran gara di Vettel a Baku: “Ultimamente sta andando bene”

Sebastian Vettel (GER) Aston Martin F1 Team AMR22 recovers from running wide. 12.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Gran gara per Sebastian Vettel, sesto a Baku dopo un weekend assolutamente positivo per il quattro volte campione del mondo. L’Aston Martin sembra aver fatto uno step in avanti, ma la guida del tedesco è stata impeccabile, anche nel salvare il risultato dopo il lungo in curva 3, con una manovra incredibile e nella quale è riuscito a perdere meno tempo possibile tanto da andare a riprendere e sorpassare proprio Ocon. Tutto sommato quindi Vettel può ritenersi soddisfatto.

“Come risultato è sicuramente la miglior gara della stagione – ha detto Seb in mixed zone. Nelle ultime gare è andata abbastanza bene, anche a Miami, lì ero in zona punti prima dell’incidente, però nell’insieme lì al centro gruppo siamo tutti molto vicini. Chiaro, vorrei essere costantemente più avanti, però al momento la situazione è questa e nel corso del weekend sono andato bene, anche in qualifica ieri. Anche la gara è filata liscia, tranne per quel lungo in curva 3, se non altro sono tornato in pista velocemente (ride, ndr), è stato sicuramente un bel recupero, però ho fatto un errore perdendo tempo”.

Articoli Correlati