X

Formula 1 | Red Bull, Perez punta al “bis” in Azerbaijan

Race winner Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing RB16B celebrates at the end of the race. 06.06.2021. Formula 1 World Championship, Rd 6, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Forte della splendida vittoria conquistata a Monaco, Sergio Perez vuole conquistare il secondo successo consecutivo sul tracciato di Baku, teatro del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan. Vittorioso nell’edizione della passata stagione, caratterizzata da diverse safety car e da numerosi colpi di scena, tra cui il ritiro del compagno di squadra Max Verstappen, il messicano vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica per tenere vivo il sogno mondiale, quanto mai reale dopo le ottime performance messe in mostra nelle ultime settimane.

“È stato molto speciale vincere la mia prima gara con la squadra a Baku la scorsa stagione, mi ha dato una grande gioia”, ha affermato il messicano della Red Bull. “Gradisco i tracciati urbani. Si tratta di layout dove il pilota può davvero fare la differenza. Naturalmente è più facile commettere un errore quando si cerca di andare al limite, ma alla fine è questo che ti dà i decimi necessari per essere competitivo”.

“Sono felice di prolungare la mia permanenza in squadra almeno fino al 2024, il che dimostra il grande lavoro che abbiamo fatto insieme e quanto siamo felici l’uno dell’altro”, ha proseguito il messicano, riferendosi al recente rinnovo biennale. “Aver deciso il mio futuro mi permette di rimanere concentrato al cento per cento sull’obiettivo principale, ovvero quello di nvincere gare e titoli mondiali. È incredibile come il duro lavoro paghi sempre. Due anni fa ero senza un posto in F1 e oggi sono nella squadra migliore. Posso solo dire che sono felice e molto grato per questa opportunità”.

“Oggi penso di essere nel momento migliore della mia carriera. Sono molto emozionato nel pensare a ciò che abbiamo ottenuto come squadra a Monaco, vedere la gioia che ha portato alla mia famiglia e al mio Paese mi motiva molto. Tuttavia, dobbiamo mettere da parte le emozioni e concentrarci sulla prossima gara, in Azerbaijan. La lotta per il campionato è molto serrata, quindi dobbiamo essere totalmente concentrati”, ha concluso.

Articoli Correlati