X

Formula 1 | Norris: “A Portimao voglio riscattare il ritiro del Nurburgring”

Lando Norris (GBR) McLaren MCL35. 10.10.2020. Formula 1 World Championship, Rd 11, Eifel Grand Prix, Nurbugring, Germany, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Dopo il brutto ritiro del Nurburgring, Lando Norris è pronto a riscattarsi nel prossimo Gran Premio del Portogallo, 12° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Il pilota della McLaren, a caccia di punti importanti per le classifiche piloti e costruttori, cecherà di recuperare il terreno perso all’Eifel, massimizzando fin dal primo giorno di lavoro il potenziale della MCL34. Norris, ricordiamo, ha girato a Portimao con una Formula 1 nel 2017, ragion per cui potrà contare su un piccolo vantaggio in termini di feeling, almeno al venerdì.

“Al Nurburgring non siamo riusciti a portare la vettura sotto la bandiera a scacchi e si è trattata della prima volta in stagione”, ha affermato Lando Norris. “Ho dato il massimo, ma semplicemente non è andata come avevamo previsto e questo ci è costato un bel pò di punti. In ogni caso siamo ancora in lotta per diversi obiettivi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e prendere ogni gara che ci si presenterà davanti come viene”.

Su Portimao ha aggiunto: “E’ davvero fantastico poter correre su piste come Portimao. Si tratta di layout completamente nuovi per questo finale di stagione. Il circuito è nuovo per tutti i piloti, anche se qualcuno ha un pizzico d’esperienza in più grazie alle corse nelle categorie juniores. Qualche tempo fa ho avuto l’opportunità di percorrere qualche giro a bordo di una MP4-26 del 2011. Non sono sicuro che mi darà un vantaggio, ma vedremo. Cercheremo di ottenere dei buoni punti nel corso di questo fine settimana in Portogallo”.

Articoli Correlati