X

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “Lewis è stato grandioso”

Toto Wolff (GER) Mercedes AMG F1 Shareholder and Executive Director. 12.06.2022. Formula 1 World Championship, Rd 8, Azerbaijan Grand Prix, Baku Street Circuit, Azerbaijan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Le qualifiche della Mercedes sono state ancora più caotiche per via delle scelte fatte ai box specialmente da George Russell. Il giovane inglese partirà dalla quarta fila nel Gran Premio del Canada dopo l’azzardo tentato nelle fasi finali della Q3, quando con pista umida ha montato le gomme slick, le quali però non sono risultate idonee e la W13 del britannico è andata per campi in curva 2. Hamilton invece ha conquistato un’ottima quarta posizione: il sette volte campione del mondo sembra aver ritrovato la brillantezza degli scorsi anni su una pista problematica come quella di Montreal sotto l’acqua.

“Siamo stati piuttosto competitivi sul bagnato – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes subito dopo le qualifiche.  Finire in quarta e ottava posizione è al di sotto di quanto avremmo potuto fare: Lewis è stato grandioso conquistando la seconda fila ma sfortunatamente non aveva un buon timing e quindi ha preso bandiera prima degli altri. Potenzialmente avrebbe potuto essere secondo, mentre George ha fatto una chiamata rischiosa e questo lo apprezzo, valeva la pena tirare i dadi. E’ un momento nel quale possiamo correre rischi e sono sempre favorevole ad azzardi del genere: sarebbe potuto diventare un eroe, ma stavolta non è andata così. Per quanto riguarda la gara, la griglia è piuttosto confusa e con una previsione di gara asciutta ci saranno molte opportunità strategiche, e occhio alle vetture vicine a noi e solitamente in altre posizioni”.

Articoli Correlati