X

Formula 1 | Mercedes, Shovlin: “Non sarà facile liberarci delle Alpine”

Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 W13. 08.10.2022. Formula 1 World Championship, Rd 18, Japanese Grand Prix, Suzuka, Japan, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Sabato difficile per la Mercedes, che a Suzuka se l’è vista dura con le Alpine. Hamilton e Russell hanno chiuso le qualifiche in sesta e ottava posizione, con Ocon e Alonso in quinta e settima, e domani quindi sarà una lotta senza esclusione di colpi, perché i due inglesi avranno fretta di rimanere quantomeno agganciati il più possibile a Ferrari e Red Bull, che verosimilmente faranno l’andatura. Anche oggi comunque la W13 non si è dimostrata competitiva, ma era ampiamente previsto in un circuito come quello di Suzuka.

“Il lavoro mattutino sul passo gara non è andato male, ma sul giro secco abbiamo avuto problemi perché le gomme non lavoravano a dovere – ha ammesso Andrew Shovlin, direttore tecnico in pista della Mercedes. Perdiamo tempo sui rettilinei, ma nemmeno in curva siamo forti. Abbiamo tenuto l’ala posteriore più carica perché in mattinata il degrado gomme era elevato, e poi potrebbe piovere domani. In entrambe le situazioni, l’ala dovrebbe darci un vantaggio. Non sarà facile fare meglio dell’Alpine, ma dobbiamo riuscirci il più in fretta possibile per raggiungere Ferrari e Red Bull a inizio gara”.

Articoli Correlati