Formula 1 | Mercedes, Lauda ottimista: “La nuova power unit vale due decimi al giro”
"Abbiamo presentato in ritardo la nuova specifica perché volevamo essere sicuri", ha aggiunto
Interpellato sulla questione power unit, Niki Lauda ha rivelato che la nuova specifica 2.1 presentata a Le Castellet regalerà ai piloti circa uno/due decimi di performance in più rispetto alla precedente versione.
Secondo quanto dichiarato dall’ex pilota austriaco, infatti, Mercedes non avrebbe solamente migliorato l’affidabilità delle componenti, tasto dolente durante i vari test al banco, ma anche trovato decimi importanti sul fronte della prestazione. Una notizia importante che consentirà alla Scuderia di Brackley di giocarsela alla pari con la Ferrari per quello che riguarda la qualifica di questo pomeriggio.
Ecco le parole di Niki Lauda: “Siamo in ritardo con la tabella di marcia, ma la nuova versione del motore è già in uso. La differenza rispetto alla precedente configurazione può essere di uno o due decimi, ma è difficile fare delle previsioni. Nessuno sa il reale potenziale degli altri e quindi per avere un’idea certa dovremmo aspettare le qualifiche”.
“Abbiamo ritardato l’omologazione perché volevamo essere sicuri, ma fortunatamente Andy Cowell ha svolto un lavoro perfetto”, ha aggiunto. “Spero che questo upgrade ci aiuti a tornare in pole position. Il Canada ha messo in mostra una Ferrari molto forte e abbiamo assolutamente il bisogno di migliorare le nostre performance”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui