Formula 1 | Liberty soddisfatta del nuovo logo: “Lo stile garantisce una maggiore chiarezza”
“La modernità porta a dei cambiamenti” ha aggiunto Bratches
In un’intervista rilasciata ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, Sebastian Bratches ha commentato l’arrivo di un nuovo logo in Formula Uno, sottolineando come questo cambiamento sia stato dettato dalle nuove esigenze richieste dal marketing globale. Il nuovo logo, infatti, presenta tutte le caratteristiche su cui si punta nel 2018: caratterizzazione del concetto, semplicità e stilizzazione grafica. Secondo Bratches, la nuova grafica permetterà una maggiore chiarezza e consentirà agli appassionati di intravedere la velocità all’interno dello stesso. Un taglio netto rispetto al passato firmato da Bernie Ecclestone, fattore a cui Liberty Media tiene particolarmente.
Ecco le parole del braccio destro di Chase Carey: “Il nuovo logo offre una maggiore chiarezza. Molta gente ignorava l’esistenza del numero 1 tra le lettere della vecchia grafica. Dal prossimo anno ci sarà una maggiore trasparenza, senza contare che nell’era digitale di oggi era di di fondamentale importanza stilizzare il concetto, renderlo più fruibile e semplice. Molti marchi hanno seguito la nostra stessa strada e pensiamo che sia la cosa giusta da fare per il futuro”.
“Le modifiche non sono mai accolte con approvazione, soprattutto in un campo molto seguito come la Formula Uno. C’è passione e sarebbe preoccupante non vedere dell’interesse su questo argomento. La gente saprà apprezzare. Un cambiamento porta sempre un pizzico di polemica, ma col tempo si riuscirà a digerire la cosa” ha aggiunto
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui