Formula 1 | Haas, Magnussen e Hulkenberg pronti per il GP d’Australia

Il punto dei piloti sul prossimo round all'Albert Park

Formula 1 | Haas, Magnussen e Hulkenberg pronti per il GP d’Australia

Intervistato dai media internazionali, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg hanno raccontato i propri punti di vista sul prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

I due portacolori della Haas, dopo i tanti alti e bassi di questo inizio di stagione, vogliono sfruttare al massimo il potenziale della VF-23, garantendo a se stessi e alla squadra punti importanti per i mondiali Piloti e Costruttori. Magnussen, ricordiamo, ha già affrontato lo scorso anno il “nuovo” Albert Park, mentre Hulkenberg – la cui ultima apparizione in Australia risale dal 2019 – dovrà familiarizzare per la prima volta con le nuove caratteristiche ad alta velocità del circuito australiano.

“Melbourne regala sempre un atmosfera speciale, anche perché per molti anni è stato il primo appuntamento della stagione”, ha affermato il danese della Haas. “Inoltre l’Australia è un posto fantastico dove è sempre bello viaggiare. Qualunque cosa nel corso del week-end aiuta a creare un clima fantastico”.

Magnussen ha inoltre espresso un parere sulle modifiche apportate al circuito lo scorso anno: “Penso che il promotore abbia svolto un buon lavoro con il nuovo lay-out. Allo stesso modo, però, non so se sia migliore rispetto al precedente. Probabilmente la vecchia configurazione aveva più carattere, mentre adesso la fisionomia è simile ad altri posti dove corriamo. Preferivo la traccia originale, però tutto sommato parliamo di un bel circuito. Adesso è molto più veloce e scorrevole. Tutto ciò lo rende interessante da guidare”.

Qui invece le dichiarazioni di Nico Hulkenberg: “Melbourne è un posto fresco e vibrante, anche se parliamo di un viaggio molto lungo da affrontare. Nel corso del tempo sono riuscito a crearmi delle belle amicizie lì e come sempre non vedo l’ora di svolgere il week-end di gara. Rispetto all’ultima volta che ci ho gareggiato, nel 2019, le caratteristiche del tracciato sono notevolmente cambiante. Hanno aperto alcune curve e ci sono meno punti lenti, soprattutto nel secondo settore. Inoltre sono state aggiunte delle zone DRS e quindi sarà importante capire bene il tracciato fin dalle prime libere di venerdì”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati