Formula 1 | Haas, Magnussen e Hulkenberg pronti per il GP d’Australia
Il punto dei piloti sul prossimo round all'Albert Park
Intervistato dai media internazionali, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg hanno raccontato i propri punti di vista sul prossimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.
I due portacolori della Haas, dopo i tanti alti e bassi di questo inizio di stagione, vogliono sfruttare al massimo il potenziale della VF-23, garantendo a se stessi e alla squadra punti importanti per i mondiali Piloti e Costruttori. Magnussen, ricordiamo, ha già affrontato lo scorso anno il “nuovo” Albert Park, mentre Hulkenberg – la cui ultima apparizione in Australia risale dal 2019 – dovrà familiarizzare per la prima volta con le nuove caratteristiche ad alta velocità del circuito australiano.
“Melbourne regala sempre un atmosfera speciale, anche perché per molti anni è stato il primo appuntamento della stagione”, ha affermato il danese della Haas. “Inoltre l’Australia è un posto fantastico dove è sempre bello viaggiare. Qualunque cosa nel corso del week-end aiuta a creare un clima fantastico”.
Magnussen ha inoltre espresso un parere sulle modifiche apportate al circuito lo scorso anno: “Penso che il promotore abbia svolto un buon lavoro con il nuovo lay-out. Allo stesso modo, però, non so se sia migliore rispetto al precedente. Probabilmente la vecchia configurazione aveva più carattere, mentre adesso la fisionomia è simile ad altri posti dove corriamo. Preferivo la traccia originale, però tutto sommato parliamo di un bel circuito. Adesso è molto più veloce e scorrevole. Tutto ciò lo rende interessante da guidare”.
Qui invece le dichiarazioni di Nico Hulkenberg: “Melbourne è un posto fresco e vibrante, anche se parliamo di un viaggio molto lungo da affrontare. Nel corso del tempo sono riuscito a crearmi delle belle amicizie lì e come sempre non vedo l’ora di svolgere il week-end di gara. Rispetto all’ultima volta che ci ho gareggiato, nel 2019, le caratteristiche del tracciato sono notevolmente cambiante. Hanno aperto alcune curve e ci sono meno punti lenti, soprattutto nel secondo settore. Inoltre sono state aggiunte delle zone DRS e quindi sarà importante capire bene il tracciato fin dalle prime libere di venerdì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui