Formula 1 | Haas, Magnussen: “Abbiamo avuto una buona giornata di libere”

Hulkenberg: "La vettura si comporta bene, peccato per il tempo perso nelle FP1"

Formula 1 | Haas, Magnussen: “Abbiamo avuto una buona giornata di libere”

Formula 1 GP Miami Haas – Nonostante il 12° e il 17° tempo finale, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg hanno promosso il comportamento della VF-23 sul tracciato di Miami, teatro del quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. I piloti della Haas, dopo i “contrattempi” del mattino (fuoripista per Magnussen, incidente per Hulkenberg), sono riusciti a raccogliere dati e informazioni importanti sul pacchetto, tracciando così una strada da seguire in termini di bilanciamento per il proseguo del fine settimana. Un inizio sicuramente incoraggiante che il team statunitense spera di confermare anche nelle sessioni in programma quest’oggi.

“Penso che abbiamo avuto una buona giornata”, ha affermato il danese della Haas. “Abbiamo svolto alcuni test nelle FP1 con nuove componenti e i riscontri sembrano incoraggianti. La simulazione con alto quantitativo di carburante ci è sembrata soddisfacente e speriamo di confermare quanto visto oggi anche nelle FP3 e in qualifica. La Q2, forse addirittura la Q3, è possibile, anche se la lotta sarà super serrata a metà schieramento. Pochi decimi possono portarci in top dieci, ma allo stesso tempo possono costringerci alla 15° piazza. Bisognerà essere perfetti”.

Qui invece le impressioni di Hulkenberg: “Ho voluto troppo nelle FP1 e alla fine ne ho pagato il prezzo. A volte succede. Fortunatamente non abbiamo riscontrato molti danni sulla monoposto e questo ci ha permesso di girare senza problemi nelle FP2. La vettura si comporta molto bene e anche il circuito, sul piano personale, mi piace parecchio. Ha un bel flusso ed è molto tecnico. Ti stimola a fare bene. L’incidente ci ha fatto perdere del tempo, ma in generale sono soddisfatto della giornata. E’ andata bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati