X

Formula 1 | Gran weekend per l’Alpine in Giappone

Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A522. 09.10.2022. Formula 1 World Championship, Rd 18, Japanese Grand Prix, Suzuka, Japan, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

L’Alpine può certamente essere soddisfatta della prestazione di Suzuka. La squadra transalpina ha ottenuto ben 18 punti, e ha ripreso la quarta posizione nel mondiale costruttori a discapito di una McLaren abbastanza disastrosa e con il solo Norris decimo. Ocon è stato bravissimo a tenere dietro Hamilton per tutta la durata della mini gara, ridotta per le condizioni meteo, mentre Alonso non è riuscito a superare Vettel per soli undici millesimi con quel bellissimo duello nel finale alla Variante Casio.

“Non è stata una gara facile – ha ammesso Otmar Szafnauer, team principal dell’Alpine. Condizioni complicate e che hanno portato ad alcune decisioni difficli per tutti. Penso sia stato bello comunque gareggiare per ripagare i fan giapponesi, ma ad un certo punto sembrava non ci fosse la possibilità di correre, la pioggia era continua e la visibilità più che scarsa. Come squadra siamo soddisfatti dei punti conquistati: Esteban ha ottenuto un quarto posto fantastico, gestendo alla grande la sua gara, mentre Fernando è arrivato settimo per un totale di 18 punti. Siamo stati forti per tutto il weekend e in ogni sessione, quindi meritiamo ciò che abbiamo raccolto, e torniamo al quarto posto nel mondiale costruttori”.

Articoli Correlati