Formula 1 | Gene Haas: “Mick ha potenziale ma ha distrutto troppe macchine”
Il proprietario del team dà un ultimatum al tedesco
Se vuole assicurarsi il sedile per il 2023, Mick Schumacher deve ottenere punti nelle restanti gare della stagione. Questo è il chiaro messaggio mandato da Gene Haas, proprietario del team.
Alcune fonti riportano che Haas abbia già deciso di sostituire il 23enne con il suo connazionale tedesco Nico Hulkenberg. In un evento di Aston Martin infatti, il 35 enne pilota di riserva, ha ammesso di aver intensificato gli allenamenti:
“Chissà, forse nel 2023 o in futuro ci sarà l’opportunità di tornare in Formula 1”, ha dichiarato a Speed Week, aggiungendo che sarà presente al Gran Premio degli Stati Uniti, in programma questo weekend.
Inoltre, il team Haas ha convocato i media per una conferenza stampa ad Austin giovedì, ma pare che si tratti di un nuovo title sponsor piuttosto che di notizie sul compagno di squadra di Kevin Magnussen nel 2023.
“Stiamo solo aspettando -ha ammesso il proprietario del team all’Associated Press- abbiamo bisogno che Mick ottenga dei punti e stiamo cercando di dargli più tempo possibile per vedere cosa può fare. Se vuole rimanere con noi, deve dimostrarci che può segnare qualche punto in più. Questo è quello che stiamo aspettando”.
Haas sostiene che il problema principale di Schumacher è che nelle ultime due stagioni ha commesso troppi errori.
“In questo sport, essendo una specie di pilota esordiente, lo sport semplicemente non lo consente, è troppo costoso. Penso che Mick abbia un grande potenziale, ma sai ci costa una fortuna e ha distrutto un sacco di macchine che ci sono costate un sacco di soldi che non abbiamo. Ora, se ci porti dei punti, sei Verstappen e distruggi le macchine, ce ne occupiamo. Ma quando sei indietro e distruggi le auto, è molto difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui