Formula 1 | Briatore spara a zero contro la Ferrari: “Da 15 anni rimanda alla stagione successiva”
"Leclerc non è competitivo come dovrebbe, soprattutto nel confronto con Sainz", ha rivelato il Manager italiano
Formula 1 Briatore – Bordata a zero di Flavio Briatore nei confronti della Ferrari. Intervistato dal quotidiano “Il Riformista”, il manager italiano – attuale Ambasciatore della categoria – ha analizzato la prima parte di stagione vissuta dalla Scuderia di Maranello, precisando come Frederic Vasseur stia cercando di costruire una squadra che sta vivendo un momento di totale sbandamento, non solo sul fronte tecnico, ma anche su quello umano.
Una situazione di totale confusione, dettata anche dalla mancanza di gerarchie chiare all’interno della stessa fabbrica, che da 15 anni porta il management a rimandare alla stagione successiva l’appuntamento con il successo. Inoltre, Briatore ha puntato il dito contro le performance di Charles Leclerc, soprattutto nel confronto con il compagno di squadra Carlos Sainz, precisando come quest’ultimo – autore di diversi errori nelle ultime settimane – non stia mostrando il potenziale che tutti quanti si aspettano di vedere da un talento come lui.
“La Ferrari è molto indietro”, ha tuonato il Manager italiano. “L’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi, e Charles Leclerc – come abbiamo visto anche questo fine settimana a Miami – non è competitivo come dovrebbe, al contrario del suo compagno di squadra Carlos Sainz. A Maranello non possono permettersi da 15 anni di rimandare alla stagione successiva. Tutto ciò non sta in piedi, inoltre Frederic Vasseur è solo un uomo in un team. Sta cercando di ricostruire una struttura tecnica adeguata e contemporaneamente di non perdere ingegneri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui