X
    Categorie: News F1

Formula 1 | Aston Martin, le valutazioni di Stroll e Vettel in vista di Abu Dhabi

Sebastian Vettel (GER), Aston Martin F1 Team 04.12.2021. Formula 1 World Championship, Rd 21, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

Sebastian Vettel e Lance Stroll non vedono l’ora di scoprire il nuovo layout del circuito di Yas Marina, teatro del prossimo Gran Premio di Abu Dhabi. I portacolori del team Aston Martin, al termine di una stagione ricca di alti e bassi, puntano ad ottenere il miglior risultato possibile in termini di punti, così da guardare con ottimismo alla pausa invernale e al lavoro in vista del 2022. La scuderia inglese, ricordiamo, chiuderà il mondiale costruttori al sesto posto.

“Il layout del circuito di Yas Marina è cambiato in maniera significativa quindi sarà come correre su un circuito totalmente nuovo”, ha affermato Sebastian Vettel. “Ci aspettiamo dei tempi sul giro abbastanza veloci e sarà interessate vedere che tipo di effetti queste modifiche provocheranno sulle gomme. Inoltre sarà importante apportare le giuste modifiche in termini di set-up. Puntiamo a chiudere questa stagione in bellezza e con dei buoni punti”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “Questo week-end ci sarà il mio 100° Gran Premio di Formula 1 e sarebbe bello festeggiare questo importante traguardo con un buon risultato. Voglio chiudere la stagione in bellezza. Insieme alla squadra siamo riusciti ad apprendere tante cose importanti e speriamo di sfruttare tutto questo per il futuro. Correremo in un lay-out di fatto inedito e quindi sarà interessante capire cosa cambierà rispetto al passato”.

Articoli Correlati