Force India, Hulkenberg: “Non riesco a pensare ad un posto migliore di Spa per tornare in pista”

Il pilota tedesco guarda con entusiasmo al weekend in Belgio

Force India, Hulkenberg: “Non riesco a pensare ad un posto migliore di Spa per tornare in pista”

Dopo la pausa estiva, è tempo di tornare in pista in uno degli appuntamenti del week end più atteso dai piloti, quello di Spa. Il circuito belga è sempre emozionante, con quel fascino vintage di tanti anni di storia in Formula 1.

Sicuramente tra i piloti più felici di tornare in pista c’è Nico Hulkenberg, che è atteso ad una buona seconda parte di stagione per mettersi alle spalle il compagno di scuderia in classifica piloti: “È bello tornare in azione dopo un mese senza corse. Le vacanze sono divertenti, perché si spende molto tempo con i propri amici, si sta senza senza pensare al lavoro e si possono ricaricare batterie, ma niente batte l’emozione che riesce a darti una vettura di Formula 1. È bello essere tornati, e non riesco a pensare ad un posto migliore del Belgio per tornare a correre. Per tutte le emozioni che si hanno in pista, il Belgio è uno dei weekend più tranquilli al di fuori del circuito. E’ l’opposto rispetto allo stile di vita che si trova a Barcellona, Budapest o Montreal, ma è bello cambiare e trascorrere alcuni eventi in modo più tranquillo. Speriamo di essere in grado di riprendere da dove abbiamo lasciato in Germania” ha commentato il tedesco.

A Spa i piloti si esaltano perché ci sono delle curve che hanno fatto la storia della Formula 1 che, ancora oggi, ha quel fascino leggendario: “Spa è uno dei migliori tracciati. Può sembrare un cliché, ma è davvero molto divertente da guidare. Tutti parlano dell’Eau Rouge, ma la mia curva preferita a Spa è Pouhon. Eau Rouge e Raidillon sono leggendarie, ma non sono una sfida come lo erano tanti anni fa” ha poi concluso il pilota della Force India.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati