Force India a caccia di un nuovo risultato importante in Austria
La VJM09 si sta dimostrando in crescita
Nello spazio di tre gare da Monaco a Baku è salita sul podio due volte con Perez. Considerato che l’appetito vien mangiando la Force India punta ad un nuovo arrivo tra i primi tra le montagne della Stiria il prossimo fine settimana.
“Se ripenso all’Azerbaijan mi viene ancora da sorridere. Abbiamo avuto una condotta di gara perfetta e anche i pit stop sono stati ottimi. La penalità per la sostituzione del cambio e la conseguente rimonta hanno reso il terzo posto conquistato ancora più dolce. Credo di aver fatto uno dei miei migliori GP in F1 – ha rivelato Sergio – Anche per questo a Spielberg mi aspetto un altro bel risultato. E’ una pista che adoro per le sue curve complesse e i cambi di elevazione che rendono ogni errore influente in termini di tempo sul giro. Essendo breve si è tutti molto vicini. Per sorpassare la zona di frenata alla cruva 2 è l’ideale”.
“Mi piace il Red Bull Ring. Lo sfondo delle Alpi è spettacolare, così come il carattere da vecchia scuola, fluido ma insidioso nelle sezioni conclusive. L’atmosfera è rilassata, inoltre essendo vicini al confine ci sono numerosi tifosi tedeschi – ha dichiarato Nico Hulkenberg – Anche se l’umore è alto bisogna tenere i piedi per terra. L’anno scorso ero andato bene. Visti i progressi della VJM09 sono ottimista”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui