FIA: divieto di accesso in pitlane per cameraman e personale non addetto

Velocità in pitlane abbassata a 80 Km/h in gara, caschi obbligatori per tutti gli addetti ai box

FIA: divieto di accesso in pitlane per cameraman e personale non addetto

Dopo l’incidente nello scorso weekend del GP Germania in cui un cameraman è rimasto ferito da una ruota persa dalla vettura di Mark Webber, la FIA ha annunciato l’immediato divieto di accesso in pitlane di personale non addetto dei team o della squadra di commissari durante le gare e le sessioni di qualifiche. L’accesso per i media accreditati sarà limitato al muretto.

Webber dopo la sosta ha perso una ruota, non fissata correttamente. La ruota ha colpito un cameraman, rimasto infortunato, sebbene sia prevista la sua completa guarigione.

Per ridurre il rischio di incidenti simili in futuro, i due cambi di regole previsti per il 2014 sarnno implementati in tempo per la prossima gara del mondiale 2013. Tutto il personale al lavoro su una vettura durante una sosta dovrà indossare protezioni per la testa, e la velocità massima in pitlane sarà portata da 100 Km/h a 80 Km/h durante la gara (con l’eccezione di Melbourne, Monaco e Singapore, dove le configurazioni dei tracciati imporranno ancora un limite di 60 Km/h).

La FIA sta inoltre aspettando un report scritto da parte della Red Bull Racing che sarà condiviso con gli altri team per migliorare la sicurezza in pitlane.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati