Ferrari, Vettel: “Soddisfatto per la seconda fila”

Il pilota della Ferrari non nasconde che il gap dalla Mercedes rimane importante

Ferrari, Vettel: “Soddisfatto per la seconda fila”

Il terzo posto ottenuto da Sebastian Vettel è un buon risultato considerando lo strapotere mostrato dalla Mercedes sin dalle prove libere: sarà una buona posizione per riuscire ad attaccare in partenza e riuscire a strappare un buon risultato per la gara.

Il tedesco è rimasto molto soddisfatto del suo giro in Q3, anche se, come fatto notare da lui stesso, il gap rispetto alle Mercedes rimane molto elevato su una pista in cui, solitamente, i distacchi non sono particolarmente alti: “Non ero contento del mio primo tentativo in Q3, ho perso un po’ il ritmo in quel frangente. Poi fortunatamente sono riuscito a riprenderlo e fare un buon giro” – ha commentato Vettel in conferenza stampa, parlando anche del piccolo errore in Parabolica, quanto è andato largo oltre la linea bianca -. “Sono arrivato al limite nell’ultima curva, ho perso un po’ la macchina e sono arrivato tardi sull’acceleratore, però il giro di per sé dopo non un grande primo settore dove ho perso qualcosina rispetto al Q2, penso sia stato buono, avendo fatto un buon secondo e terzo settore. Quindi sono molto soddisfatto per noi perché abbiamo monopolizzato la seconda fila. Non sono del tutto contento perché il gap dalle Mercedes è piuttosto grande. Quest’oggi sono su un pianeta a parte, ma chissà cosa accadrà domani”.

Per la Ferrari questa è una gara speciale, il Gran premio di casa davanti a propri tifosi che, come sempre, dimostrano grande affetto per la Rossa: “Sicuramente è bellissimo vedere tutto questo sostegno; già l’anno scorso è stato fenomenale, quest’anno sembra addirittura meglio! Ogni giro che fai, tutti si alzano e si mettono a salutarti. È bellissimo vederli con tutte queste bandiere. Il sostegno che abbiamo qui è enorme e dobbiamo veramente ringraziare tutti i tifosi e speriamo di potergli restituire qualcosa domani” ha poi concluso Vettel.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati