Ferrari, Vettel scalda i tifosi: “Proveremo a trasformare in possibile l’impossibile”
Il campione della Rossa sa che la Mercedes è ancora avanti, ma promette il massimo impegno da parte del team
La vittoria in Ungheria gli ha dato la necessaria carica per sognare, per alzare l’asticella degli obiettivi, accarezzando la sua “Eva“, che in dieci gare gli ha regalato già sette podi, tra cui le due bellissime vittorie di Sepang e Budapest. E’ un Sebastian Vettel a mille, costretto a staccare la spina per le ferie forzate, ma che vorrebbe correre a SPA già domani, perché il ferro va battuto quando è caldo .
“Siamo ancora lontani dal livello della Mercedes, dobbiamo lavorare molto…però non si sa mai – ha dichiarato Vettel in un’intervista alla BBC – Sono certo che faremo davvero di tutto, dando il 100%, per tentare di trasformare in possibile quello che oggi sembra impossibile. Il miglior modo è restare calmi, cercare di fare il nostro meglio e tirare le somme alla fine, per vedere dove ci porterà questo viaggio”.
Seb l’illusionista, che con una monoposto non certo perfetta – nè al livello della Mercedes W06 – è ancora lì, attaccato alla “ruota” di Rosberg (-21 punti) e non troppo distante da quella del “dominatore” Hamilton (-42). Ed è questo che dà più fastidio a Stoccarda, come ha spiegato anche Toto Wolff: ovvero avere una supremazia tecnica invidiabile e al contempo tenere ancora la Ferrari in gioco. Anche se solo matematicamente, anche se è improbabile che Vettel possa vincere il mondiale. Eppure a Brackley sono un po’ meno tranquilli, mentre in Emilia leggermente più motivati…
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui