Ferrari, Vettel: “Il mio miglior Gp di Germania”
Il tedesco impressionato da tutti i tifosi sulle tribune
Il Gran Premio di casa è sempre un appuntamento speciale per un pilota: correre davanti al proprio pubblico è un’emozione speciale.
A confermarlo è Sebastian Vettel che, nell’ultimo weekend, ha corso in Germania di fronte al proprio pubblico: “È stato il miglior Gran Premio di casa che abbia mai vissuto. È stato molto bello vedere così tante persone. Penso che domenica sia stato tutto grandioso, con una fantastica atmosfera, unica quando si usciva da curva 10 e si vedevano tutte le persone sulle tribune, tutte quelle persone con le bandiere della Germania e della Ferrari ed è stata una bellissima cosa da vedere.”.
Il tedesco però, come aveva già detto durante la conferenza stampa, crede che l’interesse per la Formula Uno nel suo Paese sia sceso, soprattutto a causa dei prezzi dei biglietti, a suo parere troppo alti: “Il mio punto di vista è che il prezzo dei biglietti sia troppo alto. Inoltre Hockenheim da un impressione un po’ sbagliata perché le tribune sotto tutte vicine e sono molto grandi, quindi danno l’impressione che siano più persone di quanto ce ne siano in realtà”.
Il Gran Premio di Germania per il 2017 non è stato ancora confermato e si dovrebbe continuare con l’alternanza tra Nurburgring e Hockenheim. Quest’ultimo quindi, dovrebbe tornare per il 2018. Sfortunatamente l’edizione di quest’anno per Vettel non è stata particolarmente positiva dal punto di vista del risultato in pista, con un quinto posto finale. Il pilota della Ferrari spera di poter tornare più competitivo: “Ovviamente vorrei tornare tra due anni, essere più competitivo e avere una gara migliore”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui