Ferrari, Raikkonen sulla sfida iridata: “Hamilton deve vincere e sperare in risultati positivi”
Sugli addii di Massa e Button: "Auguro ad entrambi il meglio"
Tutte le attenzioni dell’ultimo weekend stagionali sono rivolte – come giusto che sia – alla lotta iridata che vede contrapposti per il terzo anno di fila Nico Rosberg e Lewis Hamilton, con il tedesco che si presenta al Gran Premio di Abu Dhabi con 12 punti di vantaggio.
Un gap importante quello di Rosberg che non lascia molte speranze ad Hamilton, costretto a vincere e a sperare che il compagno/rivale non giunga nella Top Three. La storia però insegna che non sempre vince l’iride il pilota maggiormente accreditato per la vittoria finale.
Come successe nel 2007, quando Kimi Raikkonen riuscì ad avere la meglio su Hamilton e Alonso laureandosi campione del mondo nonostante si fosse presentato all’ultimo appuntamento di quel Mondiale (disputato a Interlagos) con sette punti di svantaggio dall’inglese e quattro dallo spagnolo.
“Ovviamente non so cosa accadrà domenica – ha dichiarato Raikkonen in press conference – Quando ti trovi nella situazione di Lewis non hai nulla da perdere, come successe anche a me. Devi cercare di vincere e sperare in risultati positivi”.
La gara di Abu Dhabi rappresenterà l’ultima gara in Formula Uno sia per Felipe Massa (con cui Raikkonen ha condiviso il box in Ferrari nel triennio 2007-09) che per Jenson Button: “So cosa si prova quando vengono prese questo tipo di decisioni – ha detto il finlandese – Ad entrambi faccio il mio personale augurio, hanno avuto una buona e lunga carriera. A tutti, prima o poi, capiterà di dover lasciare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui