Ferrari, Raikkonen: “Rosberg ha vinto con merito il titolo”
Sulla strategia di Hamilton di rallentare il gruppo di testa: "È una manovra che ci può stare"
Con il secondo posto conquistato domenica ad Abu Dhabi, sul tracciato di Yas Marina, Nico Rosberg si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera, risultando il 33° iridato nella storia della Formula Uno. Anche Kimi Raikkonen ha espresso un giudizio personale in merito al nuovo vincitore, affermando che il tedesco della Mercedes ha ottenuto con merito la massima posta in palio.
“Ha raccolto più punti, quindi non capisco perchè molti critichino la sua vittoria – il commento di Raikkonen – Rosberg e Hamilton hanno guidato la stessa auto, ma Nico quest’anno ha prevalso sul compagno di squadra. La questione è tutta qui”.
Il finlandese della Ferrari ha inoltre esternato il proprio pensiero sulla strategia di Lewis Hamilton di ricompattare il gruppo di testa nelle fasi finali della corsa negli Emirati, per mettere sotto pressione Rosberg: “È un episodio che ci può stare in una corsa. Credo che la direzione gara sarebbe intervenuta in caso di irregolarità. Dal mio punto di vista non c’era nulla da sanzionare”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui