Ferrari, Raikkonen: “Questo è il massimo che potevamo ottenere”
Il finlandese è soddisfatto della seconda fila
La seconda fila è un buon punto di partenza per Kimi Raikkonen che può ritenersi abbastanza soddisfatto del risultato odierno anche se, un campione del calibro del finlandese, si aspetta sempre di essere davanti a combattere per i primi due posti.
“Chiaramente saremmo più contenti con un primo e un secondo posto, quindi con la prima fila, però la realtà è questa e questo è il massimo che potevamo ottenere. Quindi dobbiamo essere soddisfatti del nostro risultato, conoscendo i nostri limiti. È ovvio che l’obiettivo sarebbe arrivare davanti” ha detto il finlandese dopo essersi qualificato al quarto posto.
La partenza sarà un aspetto fondamentale ad ottenere un buon risultato, anche se rimane l’incognita gomme: “Chiaramente se partissimo bene sarebbe già un vantaggio, però è chiaro che la corsa sarà lunga e ci sono diverse possibile strategie visti gli pneumatici” – ha commentato Raikkonen -. “Cercheremo di sfruttare al meglio le nostre gomme e poi vedremo al pit stop. È chiaro che cercheremo di fare del nostro meglio nella giornata di domani e poi vedremo se ci sarà una differenza rispetto ad oggi sul passo gara. Sarà difficile ma molte cose possono accadere. Quindi dobbiamo cercare di stare davanti e sfruttare le opportunità che si potranno presentare per centrare un buon risultato”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui