Ferrari, Raikkonen: “Quella di Suzuka è una pista impegnativa ma bella”
Il finlandese si prepara al Gran Premio del Giappone
Dopo il quarto posto in Malesia, Kimi Raikkonen si prepara per il Gran Premio del Giappone, il quale si disputerà nel corso di questo fine settimana sul circuito di Suzuka.
Su questa pista il finlandese fu protagonista di una delle sue più belle gare in carriera, quando nel 2005 vinse rimontando dalle ultime posizioni. Una pista molto impegnativa che di solito piace ai piloti, soprattutto per il primo settore, molto guidato: “Non so se è uno dei miei preferiti, ma è un bel circuito. È una pista impegnativa dove la macchina deve andare alla perfezione, perché è veloce ed è molto difficile far funzionare tutto come si vuole. A livello di guida è un circuito dove si può spingere perché molto veloce e dove ci sono le possibilità per sorpassare: dipende da quanto si è veloci e da quello che fa chi ti sta davanti, ma c’è sempre una possibilità” ha commentato il campione del mondo 2007.
Il Giappone è da sempre un Paese di grandi appassionati di Formula 1, con una lunga trazione alle spalle anche grazie alla Honda: “Mi piace il cibo locale e ci sono molti appassionati di Formula 1. È un posto davvero interessante” ha poi concluso Raikkonen.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui