Ferrari, Raikkonen: “Il rinnovo? La gente parla tanto e capisce poco”

Il finlandese ha dichiarato che al momento non è stata presa nessuna decisione

Ferrari, Raikkonen: “Il rinnovo? La gente parla tanto e capisce poco”

Presente alla conferenza stampa che apre il week-end del Gran Premio d’Austria, Kimi Raikkonen ha risposto in maniera secca e diretta alla domanda su una sua eventuale conferma in Ferrari per il 2017. Il finlandese, il cui contratto con il Cavallino scadrà al termine della stagione, ha dichiarato che al momento non è stata presa alcuna decisione. Inoltre il campione del mondo 2007 si è scagliato contro coloro che continuano a speculare sulla sua situazione contrattuale.

Io ho un contratto per quest’anno e non so cosa accadrà l’anno prossimo – ha detto Raikkonen – Non abbiamo deciso ancora nulla. Si dicono tante chiacchiere, che per me non rappresentano nulla di nuovo. Sono sempre le solite storie, la gente può dire quello che vuole, ma alla fine tutti quelli che parlano capiscono poco di quello che sta accadendo e non sono loro a firmare i contratti. Se la decisione dipendesse esclusivamente da me, avreste già la risposta. Ma non sono solo io a decidere. Il team sa quello che penso e questo per me è sufficiente. Non ho interesse a parlare di altro ne qui e ne in altre occasioni”.

Raikkonen inoltre ha fatto il punto sul lavoro svolto dalla Ferrari negli ultimi appuntamenti: “Credo che abbiamo fatto il massimo. Sicuramente dall’esterno è sempre facile giudicare. Noi come team esaminiamo tutto ciò che svolgiamo durante i week-end, prendendo in esame cose positive e negative. Ci sono stati dei fine settimana non fortunatissimi per noi, ma molto spesso siamo riusciti a ribaltarli. Ma è normale incorrere in alcuni contrattempi”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati