Ferrari, Raikkonen: “Il nuovo motore è un buon passo avanti”

Il finlandese commenta la prima giornata di prove a Monza

Ferrari, Raikkonen: “Il nuovo motore è un buon passo avanti”

La giornata di Kimi Raikkonen è stata piuttosto positiva di fronte al pubblico di casa, anche se ci sono delle cose che non hanno lasciato completamente soddisfatto il finlandese. In particolar modo nella seconda sessione, il pilota della Ferrari ha perso molto tempo ai box per cercare di cambiare gli assetti e migliorare il grip al posteriore.

È andata più o meno come ci aspettavamo. Sicuramente, come al solito, ci sono delle cose delle cose che si possono migliorare, nella seconda parte della sessione abbiamo avuto qualche problema con le gomme, ma credo che nel complesso la macchina abbia dato delle buone sensazioni. Penso che abbiamo iniziato il weekend piuttosto bene” – ha detto Raikkonen dopo la sessione del pomeriggio -. “Al momento è troppo presto per dire se potremo fare una sola sosta. Noi abbiamo avuto qualche piccolo problema con le gomme medie. Poi durante il long run con le soft c’è stato un taglio nella gomma anteriore e non ne abbiamo ancora capito il motivo e questo ha rovinato un po’ il nostro long run perché abbiamo dovuto utilizzare quella gomma. Vedremo domani”.

A Monza la Ferrari ha portato anche un nuovo motore che, fino ad ora, sembra aver dato buone sensazioni ai piloti: “Il nuovo motore è un buon passo avanti. Come sempre non mettiamo delle cose in macchina da cui non ci aspettiamo dei miglioramenti. È un processo di miglioramento costante, in tutti i settori. Sono delle cose piccole, ma siamo nella direzione giusta” ha poi concluso il finlandese.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati