Ferrari, Raikkonen è convinto: “Siamo sulla buona strada”

Iceman all'Hungaroring è riuscito a riportare la sua Ferrari in zona punti. Per lui deve essere un punto di partenza

Ferrari, Raikkonen è convinto: “Siamo sulla buona strada”

Esiste la luce in fondo al tunnel e per Kimi Raikkonen potrebbe essersi aperto un nuovo ciclo. Il finlandese dopo undici gare del campionato, ha dei buoni motivi per sorridere dopo il Gran Premio di Ungheria. Iceman all’Hungaroring è riuscito a riportare la sua Ferrari in zona punti contribuendo alla riconquista della terza posizione del Costruttori da parte del Cavallino Rampante. Partito dalla 16esima posizione, dopo lo smacco subito durante le Q1, ha potuto levarsi qualche soddisfazione e da ora in avanti Kimi potrebbe essere protagonista di un cambio di tendenza.

“È stato bello guidare la F14T in Ungheria perché mi sono sentito veramente più a mio agio e mi sono divertito. Abbiamo fatto dei passi in avanti a dimostrazione di come ci stiamo muovendo nella direzione giusta. C’è luce alla fine del tunnel ma un risultato non può cambiare il quadro generale della situazione”, ha raccontato Raikkonen ad Autosport.

Questo deve essere un punto di partenza. Proprio il fatto che Kimi, nelle fasi finali della gara, non è riuscito a superare la Williams di Massa, è sintomo di come a Maranello si debba ancora lavorare: “La monoposto andava bene ma abbiamo bisogno di più velocità. Abbiamo ancora dei problemi e dobbiamo migliorare sotto il punto di vista del grip meccanico, del carico aerodinamico e della potenza. Ci sono un sacco di cose da fare per arrivare dove vogliamo essere”, ha concluso il finlandese.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati