Ferrari, Raikkonen: “Cerchiamo di fare progressi ma le cose non cambiano dall’oggi al domani”

Il finlandese crede che su questa pista la Rossa avrà meno difficoltà

Ferrari, Raikkonen: “Cerchiamo di fare progressi ma le cose non cambiano dall’oggi al domani”

Quella di Spa è una pista molto speciale per Kimi Raikkonen in cui è sempre riuscito a dare quel qualcosa in più, quel qualcosa che lo ha portato a vincere in Belgio per ben quattro volte durante la sua carriera in Formula 1. Nonostante l’inizio di stagione per il suo team sia stato più complicato di quanto si aspettassero, Kimi spera che su questo circuito la Ferrari possa avere meno difficoltà.

“Spa è una posto speciale, per certi verti versi simile a Monza, nel senso che è completamente diverso dai nuovi circuiti, ha tanti saliscendi e l’atmosfera è unica. Mi piace molto questa pista, ti dà buone sensazioni, è sempre stato un tracciato sicuro e di solito le gare sono molto interessanti” – ha detto il finlandese a margine della conferenza stampa -. “È difficile sapere cosa saremo in grado di ottenere in questo fine settimana, dai nostri dati sembra che avremo meno difficoltà rispetto all’ultima gara, ma chi lo sa… Il tempo sarà bello per tutto il weekend, da domani vedremo come va. Speriamo che la nostra macchina si adatti bene alla pista e di essere in grado di lottare con i migliori e di ottenere un buon risultato”.

Fino ad ora i problemi della SF16-H sono stati evidenti agli occhi dei tifosi, del team e degli esperti. Raikkonen crede che nonostante i problemi siano chiari, ci voglia del tempo per riuscire a risolverli, passo dopo passo: “Cerchiamo di fare progressi in tutte le aree in cui sappiamo di essere più deboli, ma ovviamente le cose non cambiano dall’oggi al domani, ci vuole tempo e anche le altre squadre continuano a migliorare. Vogliamo far bene e vincere, ce la metteremo tutta” ha poi concluso il finlandese.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati