Ferrari: per Massa un contratto da secondo pilota?
Inevitabili le voci intorno al rinnovo del contratto tra la Ferrari e Felipe Massa. Da più parti si parla di un rinnovo vincolato all’accettazione dello status di numero due.
Quella delle clausole nel contratto di Felipe Massa è una di quelle storie che non avranno mai fine e genereranno sempre polemiche e pareri contrastanti. Il pilota brasiliano ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Ferrari per le prossime due stagioni, due anni e non uno come ai tempi delle seconde guide, ma le voci sul contenuto del contratto si sono susseguite per tutto il weekend canadese.
Il Motorsport Aktuell, nota rivista svizzera, parla dell’esistenza di una sorta di “clausola Barrichello” che vincolerebbe Massa al ruolo di secondo pilota. Il riferimento è neanche tanto velato al rapporto di subordinazione che aveva Barrichello nei confronti di Michael Schumacher quando i due erano compagni di squadra alla Ferrari.
Massa in questa stagione ha duellato alla pari con Alonso ed in diverse occasioni, vedi Australia e Turchia, ha chiuso la gara davanti al compagno. Al momento la classifica dice Alonso, 94 contro 67 punti, lo spagnolo ha compiuto diversi errori nel corso del campionato, cosa che Felipe non ha fatto, ma gli va dato il merito di essere più incisivo in alcune fasi della gara, soprattutto quando si parla di inseguire dal fondo.
Fernando ha preferito non commentare le speculazioni sulla vicenda mentre Massa le ha bollate come “spazzatura”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui