Ferrari, Marchionne: “Nel 2017 dobbiamo dare priorità a telaio e aerodinamica”
"Dobbiamo ritrovare quella giusta strategia di sviluppo, venuta meno negli ultimi anni", il commento del numero uno di Maranello
Il 2016 andrà in archivio come la stagione del “vorrei ma non posso” in casa Ferrari. Dopo le buone impressioni destate nel 2015 (chiuso con tre successi firmati da Sebastian Vettel, ndr) nell’annata da poco conclusa la scuderia del Cavallino non è riuscita a marcare nessuna vittoria, facendo un passo indietro dal punto di vista dei risultati.
Nonostante un 2016 negativo, in casa Ferrari sembrano avere le idee chiare per il futuro, come ha fatto intendere Sergio Marchionne. Il numero uno di Maranello ha di fatto esternato quali saranno i punti dove il team compirà i maggiori sforzi in vista del nuovo campionato.
“Abbiamo identificato il nostro handicap – ha dichiarato Marchionne – Non dimenticandoci del motore, la maggior parte dei nostri sforzi si concentrerà sul telaio e sull’aerodinamica. Dobbiamo ritrovare quella giusta strategia di sviluppo che è venuta meno negli ultimi anni”.
Parole non causali quelle pronunciate da Marchionne, in vista del nuovo regolamento che entrerà in vigore proprio dalla prossima stagione.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui