Ferrari, l’appello di Marchionne: “La F1 deve essere più social”
Il presidente del Cavallino ha tracciato il programma per il rilancio del Circus
In un’era dove il digitale la fa da padrone, la F1 deve cogliere questa opportunità per accrescere i propri consensi, sensibilmente in calo negli ultimi anni, come succede in altri sport. Questo l’appello lanciato dal presidente della Ferrari Sergio Marchionne. Secondo il numero uno del Cavallino la strada del rilancio della classe regina del motorsport passa proprio da un costante utilizzo dei social.
“In primo luogo dobbiamo migliorare il nostro rapporto con i fan – ha spiegato Marchionne ad Autosport – in modo tale che tutti abbiano la possibilità di vedere le gare. In questo sport ci sono degli interessi che devono essere salvaguardati, specie tra noi costruttori”.
Inoltre l’amministratore di Fiat Chrysler ha parlato della confusione mediatica generata dal nuovo format delle qualifica, bocciato da tutti, e abbandonato dopo i primi due appuntamenti iridati per tornare alla vecchia formula utilizzata sino alla passata stagione: “Questa lezione ci deve servire per il futuro. Le polemiche sorte sulla nuova lotta per la pole potevano benissimo essere evitate, perchè tutti noi avevamo espresso giudizio negativo sulla nuova formula”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui