Ferrari, la delusione di Raikkonen: “Siamo veloci, ma i GP vanno conclusi”

Secondo il finlandese c'è ancora parecchio lavoro da fare per la Ferrari, ma la prestazione è convincente

Ferrari, la delusione di Raikkonen: “Siamo veloci, ma i GP vanno conclusi”

Le fiamme che uscivano dalla presa d’aria del motore non sono state di certo il miglior biglietto da visita per la stagione di Kimi Raikkonen, bravo in partenza e autore di una gara più che positiva a Melbourne, fino all’inevitabile ritiro per un problema non meglio specificato – che ha causato fumo e fiamme sulla SF16-H numero 7 – quando il pilota finlandese occupava la terza posizione nel GP di Australia.

Quella di Kimi è la faccia delusa della Ferrari, contrariato per un primo fine settimana di stagione archiviato con uno zero in casella quanto mai immeritato.

“Siamo veloci, sapevamo che in gara eravamo più vicini alla Mercedes perché andiamo sempre meglio rispetto alla qualifica – spiega Raikkonen ai microfoni di Sky Non ho avuto un problema al motore, credo sia stato qualcos’altro, devo ancora confrontarmi con il team e capire cosa è accaduto. Siamo stati sfortunati, siamo veloci ma le gare bisogna anche portarle a termine, c’è ancora tanto lavoro da fare. Abbiamo velocità, la prima parte di gara lo dimostra, ma dobbiamo lavorare sodo”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati