Ferrari in Canada con una nuova benzina della Shell?

Modifiche anche alla parte endotermica del V6 turbo

Ferrari in Canada con una nuova benzina della Shell?

Nonostante le parole di Maurizio Arrivabene rilasciate durante l’ultimo Gran Premio di Monaco, la Ferrari potrebbe presentarsi a Montreal con una nuova power unit potenziata. Secondo quanto rivelato da Speed Week, infatti, gli ingegneri della Scuderia di Maranello starebbero assemblando la prima evoluzione dell’unità 2015, rispettando il programma stabilito durante l’ultimo inverno per quanto riguarda gli aggiornamenti al propulsore.

Gli uomini della Ferrari avrebbero concentrato la propria attenzione sulla parte endotermica del V6 turbo, precisamente alberi, pistoni e camera di combustione.

Una nuova benzina della Shell, inoltre, dovrebbe aumentare la potenza delle due unità italiane di circa 20/30 cv. Un guadagno importante che consentirebbe alla Ferrari di avvicinare le prestazioni della Mercedes. Ricordiamo che Helmut Marko, un paio di mesi fa, dichiarò che proprio in Canada, grazie al primo step evolutivo sulla power unit, ci sarebbe stato il clamoroso aggancio della Scuderia di Maranello ai Campioni del Mondo in carica.

Non ci resta che aspettare e vedere se Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen riusciranno a giocarsi le posizioni di vertice con Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati