Ferrari: il vecchio diffusore usato da Massa meglio di quello nuovo usato da Alonso
Il brasiliano ha scelto la vecchia specifica ad Austin
Come avevamo riportato subito dopo i test di Idiada, gli ultimi aggiornamenti studiati dalla Ferrari per le ultime quattro gare sembrano non aver dato i frutti sperati. Le nuove componenti, incluso un nuovo diffusore, erano state provate in un test in rettilineo in Spagna prima del GP USA. Subito dopo si era appreso che i dati ottenuti in galleria del vento non combaciavano con quelli rilevati in pista.
Tuttavia il nuovo diffusore è stato montato sulla F2012 di Alonso ad Austin e lo spagnolo è stato di fatto più lento per tutto il weekend rispetto al suo compagno di squadra, Felipe Massa, che invece montava la vecchia specifica.
“Sì, infatti Massa aveva il vecchio diffusore, e ha funzionato meglio” ha dichiarato l’ex pilota della Toro Rosso, Jaime Alguersuari, al giornale spagnolo AS.
E il brasiliano ha confermato l’indiscrezioni ai microfoni di Marca: “Le vetture erano identiche a parte il diffusore. Era disponibile anche per me ma ho deciso di usare quello vecchio. Questa è stata l’unica differenza”.
Alonso ha dichiarato: “Non sempre le ultime componenti sono la scelta migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui