Ferrari, Fuoco: “La cosa più difficile di una F1? Gestire le procedure”

"Difficile passare dalla GP3 alla SF16-H"

Ferrari, Fuoco: “La cosa più difficile di una F1? Gestire le procedure”

Autore di diverse simulazioni nel corso del pomeriggio, Antonio Fuoco ha completato al meglio la seconda giornata di test in-season sul tracciato del Montmelo. Il talento della Ferrari Driver Academy ha preso fin da subito confidenza con i numerosi sistemi della SF16-H, accumulando un buon chilometraggio per lo sviluppo della monoposto al simulatore. Fuoco tornerà probabilmente in pista a Silverstone per la seconda sessione di test in-season di questo 2016.

Ecco le parole del talento italiano: “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, tanti giri, molti chilometri, è stata una giornata molto positiva. La cosa più complicata di una F1 rispetto alla GP3 che guido in campionato è gestire le varie procedure, poi c’è il maggior carico che la rende più impegnativa, serve un po’ di allenamento. Oggi abbiamo lavorato sull’assetto, riprendendo un po’ il programma svolto da Sebastian per fare un comparativo”.

“Abbiamo provato alcune novità, ma nulla di rilevante. Rispetto al test dell’anno scorso con la monoposto 2015 è difficile fare un paragone: quando girai in Austria le condizioni erano completamente differenti. Però la macchina di quest’anno mi sembra migliorata, funziona molto bene, abbiamo girato tanto e in generale fatto un buon lavoro con la squadra. Per questo ringrazio davvero la Scuderia e la Ferrari Driver Academy” ha concluso.

Roberto Valenti

Fine della conversazione in chat

Digita un messaggio…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati