Ferrari Driver Academy: Paura per Bianchi a Budapest
Gara conclusa al primo giro per Jules Bianchi, a Budapest per la settima prova della GP2 Series in concomitanza con il dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. In un confronto conquistato, dopo ben tre partenze, da Pastor Maldonado (Rapax), davanti a Christian Vietoris (Racing Engineering) e Sergio Perez (Barwa Addax Team), il pilota francese schierato dalla Art Grand Prix è rimasto vittima di un incidente occorso nelle fasi iniziali.
Coinvolto in un violento impatto frontale con la vettura del pilota cinese Ho-Pin Tung, dopo aver perso il controllo della sua monoposto in uscita di curva, Bianchi è ora in ospedale per alcuni accertamenti che sembrano voler compromettere la sua partecipazione al secondo turno di competizioni in programma domani. Nella cugina GP3 Series un altro giovane talento della Ferrari Driver Academy è sceso oggi sul tracciato magiaro per disputare la prima prova prevista dall’intenso programma agonistico: al volante di una delle tre vetture portate in pista dall’Addax Team il trentino Mirko Bortolotti ha concluso in undicesima posizione, disturbato sul finale da alcuni problemi tecnici.
L’ordine di arrivo della prova ha confermato lo schieramento di partenza, con Nico Muller (Jenzer Motorsport), davanti ad Esteban Gutierrez (Art Grand Prix) e Stefano Coletti (Tech 1 Racing). A partire dalle 9.25 di domani il secondo e conclusivo appuntamento con le due serie cadette.
Aggiornamento:
Si prevede una lunga assenza dalle competizioni per Jules Bianchi, il giovane talento della Ferrari Driver Academy impegnato sul circuito dell’Hungaroring nel settimo appuntamento stagionale della GP2 Series. In seguito all’incidente occorso nella prima gara disputata oggi dalla serie cadetta, il portacolori della Scuderia Art Grand Prix ha riportato la frattura della seconda vertebra lombare ed è attualmente ricoverato presso l’ospedale AEK di Budapest.
Il pilota francese, che non hai mai perso conoscenza dal momento del violento impatto di cui è rimasto vittima nelle fase iniziali della corsa, rimarrà lontano dalla pista fino al termine della convalescenza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui