Ferrari: conclusi i test a Silverstone

Ferrari: conclusi i test a Silverstone

Circuito: Silverstone Circuit – 5,141 km
Pilota: Kimi Raikkonen
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 15/21 °C, temperatura asfalto 19/30 °C. Molto variabile e ventoso

Sono arrivati a conclusione ieri pomeriggio i tre giorni di prove che le squadre partecipanti al Campionato del Mondo di Formula 1 hanno svolto sul circuito di Silverstone, che ospitera' il prossimo 6 luglio il Gran Premio di Gran Bretagna.

Per la Scuderia Ferrari Marlboro era impegnato al volante della F2008 il campione del mondo in carica, Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha proseguito nel lavoro iniziato nei giorni scorsi dal compagno di squadra Felipe Massa e focalizzato sullo sviluppo di nuove soluzioni aerodinamiche e meccaniche nonché sulla ricerca del miglior assetto della vettura in vista del weekend di gara su questo tracciato.

Questa la sintesi in cifre di una giornata caratterizzata dalle numerose interruzioni causate da macchine ferme in pista: 60 i giri percorsi, il piu' veloce nel tempo di 1.20.321.

"Sono soddisfatto di come sono andate le prove" – ha dichiarato Kimi prima di lasciare il circuito – "E' ovviamente molto presto per dire dove potremo essere su questo circuito rispetto ai nostri avversari principali ma non vedo perché non dovremmo essere competitivi."

La Scuderia Ferrari Marlboro tornera' in pista il prossimo martedi' 1° luglio sul circuito di Fiorano, dove Luca Badoer effettuera' il collaudo delle monoposto che saranno a disposizione della squadra nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati