Ferrari, Alonso punta al podio a Suzuka
Fernando Alonso è convinto che un arrivo a podio sia possibile nel GP Giappone di F1 a Suzuka. Il pilota della Ferrari ha fatto segnare il quinto tempo nelle qualifiche di oggi ma partirà dalla quarta posizione grazie alla penalità di cinque posizioni in griglia inflitta a Lewis Hamilton.
Lo spagnolo ha vinto le ultime due gare ed è ora secondo nel mondiale alle spalle di Mark Webber e vuole limitare i danni in una pista che finora ha visto lo strapotere della Red Bull con la pole di Sebastian Vettel davanti al suo compagno di squadra.
“Penso sia sempre difficile prevedere cosa accadrà u un circuito divero, arrivando da Singapore” ha dichiarato Alonso alla BBC. “Sapevamo che la McLaren avrebbe portato qualche miglioramento alla vettura, sapevamo che la Red Bull sarebbe finita sul podio a Spa, su questo tipo di piste sono molto competitivi. Quindi ci aspettavamo qualche difficoltà”.
Il primo obiettivo di Alonso sarà passare Robert Kubica: “La prima priorità è passare Robert il piu’ presto possibile, se sarà possibile farlo in partenza tanto meglio, ma vedremo” ha detto Alonso. “Poi ai pitstop, se non in partenza”.
“Dobbiamo pressare le Red Bull, sappiamo che sono molto veloci, am se riusciamo a mettergli pressione forse faranno un errore. Vedremo, al momento hanno dominato tutto il weekend”.
Felipe Massa con l’altra Ferrari è stato eliminato in Q3 e partirà 12mo: “Ho avuto un po’ di traffico nel mio giro piu’ importante e sono fuori dalla Q3. E’ stato un peccato, di sicuro avremmo potuto lottare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui