Ferrari: “Ad Abu Dhabi per conquistare il miglior risultato possibile”
La Ferrari proverà a vincere l'ultima gara in programma, con Raikkonen che darà l'assalto a Bottas
La Ferrari si avvicina con fiducia all’ultimo appuntamento iridato, che andrà in scena sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, una pista che per caratteristiche (circuito medio-lento) potrebbe ben adattarsi alla SF15-T, monoposto che ha dimostrato durante la stagione di avere una buona trazione meccanica e un ottimo bilanciamento. Pirelli per l’ultima gara ha deciso di portare le mescole più morbide a disposizione, la Soft e la SuperSoft; un’ulteriore vantaggio per la Rossa che potrà contare sugli pneumatici più congeniali alla propria monoposto, decisamente gentile nello sfruttare i copertoni.
La Ferrari, intuile ribadirlo, non si gioca niente, avendo già conquistato tre vittorie ed essendo matematicamente seconda nel mondiale. Eppure non manca una menzione per la situazione in campionato di Kimi, con Maranello che evidentemente tiene anche al quarto posto in classifica Piloti, risultato che il finlandese dovrà conquistare recuperando un punto su Valtteri Bottas della Williams.
“Andiamo ad Abu Dhabi con la volontà di cercare il miglior risultato possibile, considerato che durante la stagione ci siamo voluti prendere dei rischi e abbiamo fatto passi avanti – ha spiegato Alberto Antonini, capo ufficio stampa della Scuderia – Anche se entrambi i titoli sono già stati assegnati faremo il possibile per cercare di fare felici i nostri tifosi. Sulla carta sia la scelta di mescole per le gomme che le caratteristiche del tracciato non ci sono avverse, ma sappiamo che non sarà semplice, vista la forza dei nostri avversari. Ci sono rettilinei molto lunghi ed un ultimo settore che è particolarmente tortuoso e privilegia la trazione meccanica. Il bilancio stagionale verrà stilato dopo l’ultima gara, perché per noi la competizione non è ancora terminata, ma di certo possiamo già dire che abbiamo avuto molte soddisfazioni quest’anno rispetto alle aspettative iniziali. Abbiamo all’attivo tre vittorie, il record di podi stagionali al primo anno con la nostra squadra per Sebastian e Kimi ancora il lotta per il quarto posto iridato. Inutile dire che siamo comunque già proiettati al prossimo anno”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui