Ferrari, accordo con Button per il 2013?

Ferrari, accordo con Button per il 2013?

Il motivo per cui Jenson Button non ha ancora firmato il suo contratto con la McLaren per il 2012 è l’interesse dell’inglese ad arrivare in Ferrari nel 2013. E’ questo il parere di Livio Oricchio, giornalista di Jornal da Tarde, secondo il quale Button vuole un solo anno di rinnovo con il team di Woking per tornare sul mercato per la stagione successiva.

“Il motivo è semplice: Button è interessato alla Ferrari. E la Ferrari è interessata a lui” ha scritto Oricchio.

Nel corso del 2012 la Ferrari deciderà se estendere il contratto di Felipe Massa o affiancare un nuovo compagno di squadra a Fernando Alonso. “Button ha il giusto profilo per diventare un pilota Ferrari” ha spiegato Oricchio. “E’ veloce, capace di convivere con Fernando Alonso ed è regolarmente tra i più veloci. Ha anche l’appoggio di Alonso” ha aggiunto Oricchio.

Ciò spiegherebbe la volontà della McLaren non solo di esercitare l’opzione per il 2012 ma vincolare l’inglese anche per più anni.

“Quando ero bambino sognavo di correre per tre grandi team: Williams, McLaren e Ferrari” ha dichiarato Button. “Non significa che sia necessario correre per la Ferrari per realizzare i sogni dell’infanzia perchè crescendo le cose cambiano. Sono felice e se vincerò il campionato qui lo sarò ancora di più”.

Martin Whitmarsh, team boss della McLaren, ha ammesso che gli ultimi nodi legati al rinnovo di Button non riguardano solo la richiesta del pilota di essere coinvolto in un numero minore di attività di Pubbliche Relazioni: “Ne stiamo parlando. Penso che la cosa giusta sia parlarne con calma. Sono sicuro che troveremo un modo di lavorare insieme per molti anni, questo è certamente il mio obiettivo e spero sia anche quello di Jenson”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

122 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati