Felipe Massa: “Questo tracciato è molto difficile e portare a termine la gara non sarà facile”
Il brasiliano è consapevole delle difficoltà che potrà incontrare nella gara di domani
La Williams ha avuto una sessione di qualifiche “normale” con entrambi i piloti ampiamente nella top ten. Felipe Massa ha concluso al sesto posto (divenuto poi quinto per la penalizzazione di Perez), mentre Valterri Bottas dopo i problemi avuti nella FP3 ha recuperato chiudendo all’ottavo posto.
Felipe Massa – sesto, tempo 1:44.483: “Sono contento col risultato delle qualifiche. E’ stato meglio di quanto ci aspettassimo poichè in questo weekend stavo faticando molto con la vettura. In qualifica sono stato in grado di migliorare il mio modo di guidare ed allo stesso tempo il team ha migliorato la vettura. Siamo stati un pò fortunati al termine della Q3 in quanto ho fatto il tempo poco prima della bandiera rossa. Non sono ancora contento al 100% con il bilanciamento della vettura ed inoltre ho fatto un piccolo errore all’ultima curva, questo mi ha fatto almeno un paio di decimi. Spero che avremo un’ottima gara domani ma sarà molto dura, questo tracciato è molto difficile e portare a termine la gara non sarà facile. Come abbiamo visto in GP2 infatti solo la metà dei piloti hanno concluso la propria gara, dunque sarà una gara molto tirata domani.”
Valtteri Bottas – ottavo, tempo 1:45.246: “Credo che siamo stati sfortunati oggi. Perdere la FP3 ha reso le qualifiche più difficili. E’ difficile dire quanto questo ci abbia influenzati ma credo che il nostro passo non fosse poi così male. Non ho fatto dei giri perfetti né in Q1 né in Q2, quindi credo che abbiamo ancora del potenziale e quindi un buon passo. La Q3 è stata dura in quanto sono stato influenzato dal tanto traffico in entrambi i miei tentativi e penso che avrei potuto migliorare di circa mezzo secondo. Sono sicuro che domani faremo una buona gara.”
Rob Smedley, capo degli ingegneri: “Se vediamo dove eravamo ieri in condizioni simili, il risultato di oggi è un pò deludente. Valtteri ha perso la FP3 e questo ha sicuramente compromesso un pò del suo potenziale in qualifica. La terza sessione di prove libere infatti è quella dove le vetture vengono settate per le qualifiche, dunque anche questo è stato deludente in quanto c’era ancora molto da imparare dalla vettura. Come se non bastasse i suoi giri di qualifica sono stati influenzati dal traffico e dalle bandiere gialle, ed anche Felipe ha avuto questo problema dunque siamo un pò delusi. Sono sicuro che Valtteri avrebbe potuto ottenere un 1:43 alto, che lo avrebbe messo davanti alle Red Bull. La qualifica non è stata quindi ideale, ma ieri avevamo un buon passo nei long run dunque domani dobbiamo fare in modo di sfruttare il potenziale che abbiamo messo in mostra venerdì su entrambe le vetture.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui