Felipe Massa non commenta le voci sul suo futuro

Il brasiliano glissa sul ventilato rinnovo in Williams

Felipe Massa non commenta le voci sul suo futuro

Il ritiro di Felipe Massa nel gran premio del Brasile, sua ultima gara di casa prima della fine della sua carriera in Formula 1, si è trasformato da banale incidente di gara sul bagnato a una marcia sotto una pioggia scrosciante di acqua e applausi che neppure il miglior regista di Hollywood avrebbe saputo creare per coronare la carriera di un pilota che ha contribuito alla Storia della Formula 1. Tuttavia, stando alle ultime, assai insistenti, indiscrezioni, il 2016 potrebbe non essere l’ultimo anno del brasiliano nel Circus.

Il paulista aveva concluso le pratiche della pensione, quando è giunta la notizia del ritiro di Nico Rosberg. A quel punto, la Mercedes ha dovuto frettolosamente cercare un sostituto. Che – pare- sia stato individuato in Valtteri Bottas, talentuoso finlandese compagno di squadra di Massa dal 2014. La scuderia di Sir Frank, che l’anno prossimo farà debuttare il giovanissimo Lance Stroll, si è però trovata in condizione di non poter schierare un pilota maturo ed esperto. Reso necessario sia per motivi tecnici che commerciali (il maggiore sponsor della Williams, la Martini, preferisce associare la propria immagine anche a un uomo di età maggiore).

Ragioni che avrebbero spinto la squadra di Grove a offrire un rinnovo milionario all’ex pilota della Ferrari per correre anche la stagione 2017. Secondo la stampa l’accordo tra Bottas e la Mercedes sarebbe già stato siglato, così come quello tra Massa e la Williams. Su tali fatti, però, le bocche restano completamente cucite. La Casa della Stella vorrebbe dare l’annuncio dell’erede di Rosberg a gennaio, e logicamente la Williams svelerà la sua line up subito dopo.

Il diretto interessato, Felipe Massa, ha deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione in merito. Il brasiliano, intercettato dai giornalisti in occasione di una partita di calcio a scopo benefico a San Paolo, ha detto al UOL Esporte: “Sto solo andando a godermi la mia vacanza, questo è tutto”. Ma assai probabilmente c’è molto altro.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati