F1 | Zhou felice del ritorno in Ferrari: “Sono tornato dove tutto è cominciato”
Guanyu Zhou felice della nuova esperienza a Maranello come terzo pilota della Scuderia Ferrari
F1 Ferrari – Zhou Guanyu farà ritorno in Ferrari nella stagione 2025 come pilota di riserva, affiancando Antonio Giovinazzi nel ruolo di sostituto di Charles Leclerc e Lewis Hamilton in caso di necessità.
Zhou e il ritorno in Ferrari
Dopo aver lasciato la Sauber alla fine del 2024 senza trovare un sedile da titolare per il nuovo anno (il cinese e il suo compagno di squadra Valtteri Bottas hanno lasciato spazio a Gabriel Bortoleto e Nico Hulkenberg), Zhou – come già chiacchierato nei mesi scorsi – avrà l’opportunità di restare in Formula 1 con la squadra che lo aveva formato nei primi anni della sua carriera.
Il pilota cinese, infatti, è cresciuto nell’Academy Ferrari prima di approdare in F1 nel 2021 con l’allora Alfa Romeo, squadra che successivamente ha ripreso il nome Sauber. L’annuncio del suo ritorno a Maranello è stato accolto con entusiasmo dallo stesso Zhou, che ha condiviso su Instagram il proprio entusiasmo sui social: “Tornato dove tutto è iniziato, grazie Ferrari per aver creduto in me, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo insieme!”.
Terza guida insieme a Giovinazzi
Con questa scelta, la Ferrari si assicura un pilota con esperienza recente in Formula 1, pronto non solo a subentrare in caso di necessità durante la prossima stagione, ma anche ad offrire un valido contributo per l’attività che si renderà necessaria al simuatore.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui