F1 | Williams, Sainz analizza la prima parte di stagione
"E' stata dura, continuano a succedere cose solo a noi", il commento dello spagnolo

La seconda parte della stagione di Formula 1 2025 si aprirà con molti interrogativi per Carlos Sainz, protagonista di un avvio complicato al volante della Williams. Dopo l’addio alla Ferrari, il pilota spagnolo credeva di trovare un ambiente stimolante e un progetto in crescita, ma si è trovato a fare i conti con una lunga serie di problemi tecnici che hanno condizionato le sue performance in pista. Nonostante tutto, Sainz non perde fiducia: la velocità c’è, ma serve continuità. Il cammino della Williams verso la competitività è appena iniziato, e il 2026 si profila come l’anno della svolta.
“Dobbiamo vedere se c’è qualche collegamento tra quello che è successo in qualifica e quello che è accaduto in gara”, ha commentato lo spagnolo dopo la gara in Austria, conclusa con un ritiro.
Carlos Sainz fiducioso: “Prima o poi le cose andranno per il verso giusto”
“La verità è che questa prima metà dell’anno è stata un po’ difficile da quel punto di vista, perché ci continuano a capitare delle cose. Prima o poi tutta questa sfortuna finirà e finalmente le cose cominceranno ad andare per il verso giusto”, ha detto a DAZN.
Sainz ha riconosciuto che i problemi non hanno riguardato solo la sua vettura.
“Sì, abbiamo avuto un altro problema anche con Alex (Albon,ndr). Dobbiamo capire perché stiamo avendo così tanti problemi in qualifica e in gara, perché sono diversi weekend che abbiamo problemi con i freni, i motori, il surriscaldamento. Siamo un po’ deboli sotto questo aspetto, ma non possiamo fare altro che stringere i denti e vedere come possiamo migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui